Partito il progetto ” Viaggiare leggeri”

Bilancio positivo per i quattro ragazzi che hanno trascorso il primo weekend del progetto “VIAGGIARE LEGGERI” presso l ‘Ostello Costa Alta situato all’interno del parco di Monza. Hanno raggiunto la loro destinazione con mezzi pubblici e…zaino in spalla.
Sotto lo sguardo attento di un’ educatrice e un volontario, Silvia, Sonia, Andrea e Davide si sono messi alla prova nel “fare da soli” alcune azioni di vita quotidiana: preparare il letto, andare a fare la spesa, cucinare, pulire e riordinare.
Passeggiate nel parco e in centro città, un giro al mercato e la visione di un film al cinema sono state le attività che hanno occupato il loro tempo libero.

La ” vita” in ostello é  stata occasione per fare incontri e scambiare qualche parola con altri ” viaggiatori”oltre a vivere spazi e momenti di condivisione ed inclusione.
Ora i ragazzi, entusiasti, attendono la “replica” prevista il 6 e 7 aprile.

 

Lascia un commento