Categoria: Eventi
AVVISO!!
AVVISO
Carissimi soci e amici, in seguito alle restrizioni determinate dalla situazione di emergenza sanitaria legata all’epidemia da Covid-19, comunichiamo che l’invito a teatro del giorno 14 marzo è ANNULLATO.
Aggiorneremo in merito ad eventuali possibilità di riproporlo.
Grazie a tutti.
Il mondo è bello perché vario.
Un invito speciale per i nostri soci e amici.
E’ una bella occasione per divertirsi e continuare a partecipare alle nostre attività.
Non mancate!



Appuntamento 8 dicembre.
Cari Soci e amici, anche quest’anno, in occasione della Festa dei Commercianti di domenica 8 dicembre, vi aspettiamo presso il nostro stand, a Carate Brianza.
Potrete chiedere e ricevere informazioni circa le attività che svolge la nostra Associazione.
Vi offriremo dei sacchetti di riso ” in veste natalizia”, utili per i vostri regali, in cambio di un’ offerta libera che verrà poi utilizzata per finanziare i progetti rivolti ai nostri ragazzi .
Veniteci a trovare! Grazie in anticipo
CONCERTO IN BASILICA
Agliate, 19 ottobre 2019.
Serata di solidarietà e raccolta fondi a sostegno del progetto Viaggiare leggeri di Fiori di Campo, che promuove iniziative di crescita della autonomia e della inclusione sociale di ragazzi con disabilità cognitive. La basilica ha fornito un contesto splendido e di raffinata bellezza per l’esibizione del Coro Modusnovi Ensemble di Monza diretto dal maestro Gian Franco Freguglia e del Corpo Musicale Santa Cecilia di Bareggia di Lissone guidato dal mastro Massimiliano Martinelli. Brani di musica sacra e profana scelti con cura, famosi, riconoscibili, godibilissimi dal pubblico. Esecuzione

di grande livello: passione, competenza, bravura. La Missa brevis per coro e corpo musicale è stata agile, veloce, leggera. Raffinata e immediata: da intenditori e da neofiti. Ha meritato il bis del Benedictus. Ma si sarebbe voluto continuare e continuare. E’ stato bello e siamo stati bene. Una serata alla grande di emozioni senza filtri. Una perfetta combinazione fra il bello dell’arte (la basilica, il canto, la musica) e il bellissimo della sensibilità sociale (persone ‘raffinate’ , intenditrici dell’essere, che hanno cura di sé ricordandosi degli altri.
CONCERTO IN BASILICA

La Povera Zia Adalgisa
L’associazione Fioridicampo ringrazia gli amici e i conoscenti che ieri sera hanno partecipato alla presentazione della commedia “La Povera Zia Adalgisa “, messa in scena dal gruppo teatro l’Agorà di Carate Brianza – #gruppoteatrolagora
Un grazie anche al Banco di Credito Cooperativo- BCC di Carate Brianza – per aver messo a disposizione del gruppo gli spazi e al Comune di Carate Brianza per aver sostenuto l’iniziativa.
I fondi raccolti serviranno per continuare a sostenere il nostro progetto “Viaggiare leggeri” – in collaborazione con la Fondazione Monza Brianza – #FondazioneComunitaMb
INVITO
Invito!
L’associazione Fioridicampo di Carate è lieta di invitare amici e conoscenti, alla Commedia ” La povera zia Adalgisa.

Il ricavato andrà in beneficenza alla nostra associazione e servirà per finanziare il progetto ” Viaggiare leggeri”, un percorso legato al raggiungimento delle autonomie personali e finanziato in parte attraverso il contributo della Fondazione della Comunità Monza e Brianza.
#fondazioneComunitaMB
Partito il progetto ” Viaggiare leggeri”
Bilancio positivo per i quattro ragazzi che hanno trascorso il primo weekend del progetto “VIAGGIARE LEGGERI” presso l ‘Ostello Costa Alta situato all’interno del parco di Monza. Hanno raggiunto la loro destinazione con mezzi pubblici e…zaino in spalla.
Sotto lo sguardo attento di un’ educatrice e un volontario, Silvia, Sonia, Andrea e Davide si sono messi alla prova nel “fare da soli” alcune azioni di vita quotidiana: preparare il letto, andare a fare la spesa, cucinare, pulire e riordinare.
Passeggiate nel parco e in centro città, un giro al mercato e la visione di un film al cinema sono state le attività che hanno occupato il loro tempo libero.

La ” vita” in ostello é stata occasione per fare incontri e scambiare qualche parola con altri ” viaggiatori”oltre a vivere spazi e momenti di condivisione ed inclusione.
Ora i ragazzi, entusiasti, attendono la “replica” prevista il 6 e 7 aprile.
Serata di presentazione
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla ppresentazione del nostro progetto.
Seguiteci e chiedete informazioni , saremo contenti di avervi con noi.
.





