AVVISO!!

AVVISO
Carissimi soci e amici, in seguito alle restrizioni determinate dalla situazione di emergenza sanitaria legata all’epidemia da Covid-19, comunichiamo che l’invito a teatro del giorno 14 marzo è ANNULLATO.
Aggiorneremo in merito ad eventuali possibilità di riproporlo.
Grazie a tutti.

Appuntamento 8 dicembre.

Cari Soci e amici, anche quest’anno, in occasione della Festa dei Commercianti di domenica 8 dicembre, vi aspettiamo presso il nostro stand, a Carate Brianza.
Potrete chiedere e ricevere informazioni circa le attività che svolge la nostra Associazione.
Vi offriremo dei sacchetti di riso ” in veste natalizia”, utili per i vostri regali, in cambio di un’ offerta libera che verrà poi utilizzata per finanziare i progetti rivolti ai nostri ragazzi .
Veniteci a trovare! Grazie in anticipo

CONCERTO IN BASILICA

Agliate, 19 ottobre 2019.

Serata di solidarietà e raccolta fondi a sostegno del progetto Viaggiare leggeri di Fiori di Campo, che promuove iniziative di crescita della autonomia e della inclusione sociale di ragazzi con disabilità cognitive. La basilica ha fornito un contesto splendido e di raffinata bellezza per l’esibizione del Coro Modusnovi Ensemble  di Monza  diretto dal maestro Gian Franco Freguglia e del Corpo Musicale Santa Cecilia di Bareggia di Lissone guidato dal mastro Massimiliano Martinelli. Brani di musica sacra  e profana scelti con cura,  famosi, riconoscibili, godibilissimi dal pubblico. Esecuzione

 di grande livello: passione, competenza, bravura. La Missa brevis per coro e corpo musicale è stata agile, veloce, leggera. Raffinata e immediata: da intenditori e da neofiti.  Ha meritato il bis del Benedictus. Ma si sarebbe voluto continuare e continuare. E’ stato bello e siamo stati bene. Una serata alla grande di emozioni senza filtri. Una perfetta combinazione fra il bello dell’arte (la basilica, il canto, la musica) e il bellissimo della sensibilità sociale (persone ‘raffinate’ , intenditrici dell’essere, che hanno cura di sé ricordandosi degli altri.

CONCERTO IN BASILICA

L’associazione Fiori di Campo di Carate è lieta di invitare tutti gli amici ad un concerto speciale.
L’ingresso sarà gratuito, con offerta libera che verrà devoluta all’Associazione Fiori di Campo per sostenere il progetto “ VIAGGIARE LEGGERI “, rivolto a giovani diversamente abili.
Il progetto è realizzato con il contributo della #fondazionedellacomunitàdimonzaebrianzaonlus

La Povera Zia Adalgisa

L’associazione Fioridicampo ringrazia gli amici e  i conoscenti che ieri sera hanno partecipato alla presentazione della commedia “La Povera Zia Adalgisa “, messa in scena dal gruppo teatro l’Agorà di Carate Brianza – #gruppoteatrolagora
Un grazie anche al Banco di Credito Cooperativo- BCC di Carate Brianza – per aver messo a disposizione del gruppo gli spazi e al Comune di Carate Brianza per aver sostenuto l’iniziativa.
I fondi raccolti serviranno per continuare a sostenere il nostro progetto “Viaggiare leggeri” – in collaborazione con la Fondazione Monza Brianza – #FondazioneComunitaMb  

 

 


     

INVITO

Invito!
L’associazione Fioridicampo di Carate è lieta di invitare amici e conoscenti, alla Commedia ” La povera zia Adalgisa.

 

Il ricavato andrà in beneficenza alla nostra associazione e servirà per finanziare il progetto ” Viaggiare leggeri”, un percorso legato al raggiungimento delle autonomie personali e finanziato in parte attraverso il contributo della Fondazione della Comunità Monza e Brianza.

#fondazioneComunitaMB

Partito il progetto ” Viaggiare leggeri”

Bilancio positivo per i quattro ragazzi che hanno trascorso il primo weekend del progetto “VIAGGIARE LEGGERI” presso l ‘Ostello Costa Alta situato all’interno del parco di Monza. Hanno raggiunto la loro destinazione con mezzi pubblici e…zaino in spalla.
Sotto lo sguardo attento di un’ educatrice e un volontario, Silvia, Sonia, Andrea e Davide si sono messi alla prova nel “fare da soli” alcune azioni di vita quotidiana: preparare il letto, andare a fare la spesa, cucinare, pulire e riordinare.
Passeggiate nel parco e in centro città, un giro al mercato e la visione di un film al cinema sono state le attività che hanno occupato il loro tempo libero.

La ” vita” in ostello é  stata occasione per fare incontri e scambiare qualche parola con altri ” viaggiatori”oltre a vivere spazi e momenti di condivisione ed inclusione.
Ora i ragazzi, entusiasti, attendono la “replica” prevista il 6 e 7 aprile.

Continua a leggere Partito il progetto ” Viaggiare leggeri”