Carissimi soci e amici, vogliamo farvi i nostri auguri di buona Pasqua attraverso un messaggio su cui riflettere …
In questo tempo malato abbiamo riscoperto la bellezza e la forza della vicinanza e della solidarietà. La rassicurazione della omogeneità (siamo tutti uguali) e la fiducia della condivisione (siamo insieme) : noi ci ri-conosciamo. Di fronte alla grande minaccia le differenze diventano piccole piccole, ricondotte alla loro reale dimensione: insignificanti.
Ci unisce una grande sfida che vogliamo vincere in un unica modalità: INSIEME.
Succedono cose che ci angosciano con domande importanti, che pretendono risposte e soluzioni definitive, che il tempo ci dirà. Noi ne veniamo a capo prima, adesso. Non con la ragione, ma con il cuore: il coraggio della speranza.
Nel buio e nella paura della tempesta, rivendichiamo la libertà e la sfida del vivere.
Noi, fiori-di-campo: mamme, papà e figli, ci siamo ritrovati insieme sui social in una stagione di condivisioni virtuali e di emozioni reali: sentirsi uniti, solidali, vicini-a-distanza. On-line con la vita.
Buona Pasqua a tutti noi.