Il nostro secondo week end.

Ciao a tutti! Siamo i ragazzi dell’associazione “Fiori di campo “che hanno partecipato al secondo weekend del progetto “Viaggiare leggeri”. Location : Ostello Cascina Costa Alta di Monza.
Abbiamo trascorso due giorni intensi, ricchi di attività. Sabato mattina, dopo aver concordato il menù, siamo andati al mercato di Vedano (a piedi!!) ad acquistare gli ingredienti per preparare il pranzo: pastasciutta e pollo con verdure. Nel pomeriggio visita al museo etnografico di Biassono e sosta in gelateria.
Insieme abbiamo deciso di cenare in un locale della zona, prima di andare al cinema Santa Maria di Biassono (sempre a piedi!).
Domenica mattina è arrivata un po’ di pioggia, ma non ci siamo arresi: una sbirciatina al circuito del parco, dove si svolgeva il campionato di formula Porsche e un giretto a Cascina Costa Bassa (sempre a piedi!).
Per pranzo un risotto agli asparagi,piselli e cipollotti freschi , tutto preparato da noi ; è stata anche nostra cura riordinare e pulire la cucina.
Salutati gli amici dell’ostello e zaini in spalla ci siamo spostati al circolo ricreativo comunale di Biassono dove abbiamo giocato una partita a carte in compagnia .
Giornate intense , ricche di momenti diversi dal solito e divertenti, dove , di nuovo, ci siamo sentiti coinvolti in situazioni di vita quotidiana da gestire. E ci siamo riusciti!
Vogliamo ringraziare Rita e Pepe, i nostri accompagnatori , perché (anche se camminiamo davvero tanto tanto ed è un po’ stancante!) STARE INSIEME TRA AMICI È BELLO!
Andrea, Davide, Silvia, Sonia